Pronto intervento moto Novara
09/03/2017Siete alla ricerca del vostro nuovo sogno su due ruote? Vendita moto Novara delle Officine Sainz è il servizio giusto per trovare la moto per voi.
Vendita moto Novara un servizio di Sainz!
La passione delle due ruote accompagna le Officine Sainz da più di 40 anni. In questo lungo percorso il nostro obiettivo è sempre stato quello di condividere questa passione con la nostra clientela. Questo, è il nostro servizio più emozionante perché rappresenta un momento speciale per il motociclista. Acquistare la prima moto o sostituire la vecchia fiamma con un nuovo mezzo è sempre un momento speciale e unico! Tuttavia è sempre bene arrivare a questo momento con le idee chiare e con le necessarie dritte!
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Scegli con criterio e non con l’istinto!
L’acquisto di una moto implica delle scelte che, volenti o nolenti, sono condizionate da numerosi fattori. Un conto è vedere centinaia di foto online, riviste e giornali specializzati, un conto è salirci e immaginarsi alla guida; sono emozioni difficili da spiegare.
Il nostro compito è di coadiuvarvi, consigliarvi, darvi assistenza durante la fase decisionale e in questo, ci riusciamo molto bene. Per questo ci permettiamo di consigliarvi 5 regole da seguire prima di comprare una nuova moto.
- Occhio al portafoglio, oltre al costo della moto si deve tenere in considerazione i costi di manutenzione e di esercizio, in altre parole le spese per la manutenzione ordinaria, le gomme, il consumo, il bollo, l’assicurazione ecc…
- Occhio all’esperienza. E’ fattore importantissimo legato alla vostra capacità di andare in moto. Fare il passo più lungo della gamba potrebbe portarvi ad acquistare una moto al di sopra delle vostre reali possibilità.
- Decidete in base ai vostri interessi. Che cosa farete con la vostra moto? Quali percorsi farete abitualmente? Andrete soli o in compagnia? Avrete bisogno di poterla caricare per lunghi viaggi oppure di tenerla leggera lungo le mulattiere?
- Occhio al colore, sebbene possa sembrare un dettaglio irrilevante, colori troppo forti e accesi o personalizzazioni, possono stancare rendendo più difficile successivamente la vendita.
- Scegliete l’abbigliamento giusto! Guidare la moto non è come andare in macchina, adottare un abbigliamento adeguato è fondamentale per proteggersi. Guanti, casco, stivali, giubbotto o tuta in pelle sono importanti per la vostra sicurezza.
Ecco come scegliere la tua prima moto!
Ci sono due tipi di aspiranti motociclisti: quelli che sanno esattamente quale moto vogliono acquistare e quelli che sono così sconcertati dalla vasta gamma di opzioni e dalla nomenclatura confusa da non avere idea di come scegliere una prima moto.
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Suggerimenti per principianti
Dividiamo l’acquisto in tre parti: da dove iniziare, come restringere l’elenco e occhio all’usato.
La prima domanda del servizio Vendita moto Novara
La buona notizia e la cattiva notizia è che tutti quelli che conosci o incontri che già vanno in moto saranno felici di darti “consigli”. Il tuo amico di un metro e ottanta ti dice: “Tutte le riviste dicono che la mia BMW R 1200 GS è la moto migliore”. Il punto è che un conto è amare ad esempio e corse di moto, un conto è guidare una moto da corsa. Il punto è capire le tue esigenze di motociclista e pensare a cosa è meglio per te. Se chiedi a un pilota esperto cosa dovresti comprare come prima moto, la risposta giusta da sentire è:”Cosa ne vuoi fare?”
Il tipo di guida che vuoi avere, determina il tipo di moto che dovresti acquistare.
Quindi chiedersi “Che tipo di guida voglio avere” è il primo e più importante passo. È anche uno che probabilmente sbaglierai. Perché? Perché come motociclista, con solo una visione teorica e forse romanticizzata della guida, potresti pensare di voler fare un viaggio in campeggio da solista, ma dopo un anno di guida potresti scoprire che preferisci brevi giri con gli amici, anziché. O vice versa.
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Restringi l’elenco
La vasta gamma di motociclette e la terminologia in continua evoluzione possono creare confusione all’inizio. Il primo passo, però, è riconoscere gli attributi che, in generale, rendono una moto più adatta ad un nuovo ciclista: leggerezza; potere modesto; caratteristiche di manovrabilità neutre; e la capacità del cavaliere di mettere entrambi i piedi a terra.
Mentre i confini della categoria continuano a cambiare, ecco i principali tipi di motociclette e i loro aspetti positivi e negativi per i nuovi motociclisti.
1. Moto Cruisers
Il tradizionale look lungo e ribassato incarnato da Harley-Davidson e copiato da altri. Costruito per escursioni rilassate.
Considerazioni:
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- Vantaggio per i nuovi motociclisti: l’altezza della sella bassa porta i piedi a terra; i motori sono regolati per la coppia a bassa velocità, rendendo gli incrociatori più facili da guidare; Poca carrozzeria da rovinare in caso di ribaltamento.
- Difetto: alcuni hanno un ergonomia più estrema che rende la manovrabilità scomoda.
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2. Motocicletta sportiva
Le moto sportive mettono i motociclisti nella posizione più aggressiva di tutte le motociclette. Costruite per andare veloce, i piloti hanno una piega aggressiva che è ottima per la pista, ma non per i lunghi viaggi su strada.
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- Moto sportive: repliche da corsa costruite per la velocità e la maneggevolezza.
- Buono: la maggior parte sono leggeri.
- Male: potenza elevata dai modelli 600 cc e 1.000 cc.
- natura intensa; sedili alti; ergonomia orientata alla gara; carenature costose facilmente danneggiabili in caso di ribaltamento; costi assicurativi elevati.
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Se ne vuoi una: orientati su un modello da 300 cc, otterrai le stesse caratteristiche ma con meno potenza, che risultano più facili da gestire.
3. Moto standard con Vendita moto Novara!
Le moto standard sono l’opzione “tuttofare” del mondo motociclistico. Con l’utilità in primo piano, le moto standard offrono un buon mix di comfort e controllo.
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- Motociclette standard o naked: si tratta di moto con posizioni di guida naturali e neutre e carenature minime o nulle da danneggiare. In pratica, nel modo in cui quasi tutte le motociclette sono state costruite in passato.
- Buono: posizione di guida confortevole; spesso sportivo ma generalmente non così teso come le repliche da corsa; meno plastica da danneggiare in caso di ribaltamento; minori costi assicurativi.
- Male: i modelli più grandi possono essere potenti quanto le moto sportive a cui sono imparentati e troppo per un nuovo pilota; nessuna protezione dal vento o dalle intemperie, a meno che non venga aggiunta.
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Le Moto standard sono l’opzione “tuttofare” del mondo motociclistico. Con l’utilità in primo piano, le Moto standard offrono un buon mix di comfort e controllo.
4. Moto ADV, Adventure-tourer e dual-sport
Le motociclette ADV offrono capacità fuoristrada combinate con il comfort a lungo raggio in autostrada. Grandi motori, tecnologia robusta e pesi più pesanti sono tutti i tratti distintivi delle Motoclette ADV.
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- Adventure-tourer e dual-sport: realizzati per strada e fuoristrada, con la principale distinzione che le Moto da turismo d’avventura sono più grandi e capaci di viaggi più lunghi, mentre le Moto dual-sport tendono ad essere più vicine alle Moto da strada leggere che sono stradali -legale.
- Buono: ergonomica confortevole e naturale; i doppi sport più piccoli tendono ad essere leggeri ed è improbabile che subiscono danni costosi in caso di ribaltamento.
- Male: sedili alti; gli avventurosi più grandi sono pesanti e costosi.
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Se ne vuoi una: se sei abbastanza alto, una piccola dual-sport può essere un’ottima prima Moto economica da acquistare, economica da usare, quasi indistruttibile e in grado di andare ovunque.
5. Scooter
Gli scooter sono il re quando si tratta di consumi e praticità in città. Con una posizione di guida eretta e le ruote piccole, gli scooter intimidiscono meno delle motociclette più grandi.
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- Scooter: gli scooter oggi vanno da 50 cc a 650 cc “maxi-scooter” che sono in grado di viaggiare in autostrada a lunga distanza. Le due caratteristiche distintive degli scooter sono il design step-through e la trasmissione a variazione continua (CVT), che significa nessuna frizione o cambio di marcia.
- Buono: gli scooter sono fatti per essere facili da guidare; nessuna frizione per imparare, nessuna necessità di cambiare marcia; bassa manutenzione; basso costo di esercizio; spesso hanno funzioni utili, come lo spazio di archiviazione, per renderle utili per le commissioni o il pendolarismo.
- Male: gli scooter più piccoli non riescono a tenere il passo con il traffico autostradale; le piccole ruote su alcuni scooter forniscono meno stabilità.
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Se ne vuoi uno: fallo! Anche se in seguito decidi di passare a una motocicletta più grande, mantenere uno scooter come “seconda moto” per una mobilità urbana economica e conveniente ha molto senso.
Moto usata in vendita Novara
Perché la tua prima moto dovrebbe essere usata? Nuovo o usato? Ci sono tre buoni motivi per cui la tua prima Moto dovrebbe essere usata, poco costosa, che soddisfa i criteri per principianti sopra elencati. Ricordate la domanda cosa ci devi fare con la moto? Quella che pensi sia la Moto dei tuoi sogni potrebbe non essere affatto la moto dei tuoi sogni dopo un anno di guida.
Acquistare una nuova moto costosa, significa che avrai solo un impatto maggiore sull’ammortamento; quando la venderai in seguito per acquistare quella che desideri veramente. Inoltre c’è sempre una possibilità che tu decida che questa cosa del motociclismo non fa per te, nel qual caso sarai felice di non aver investito più soldi. Infine se scopri di amare il motociclismo, la tua prima moto non sarà l’unica che comprerai. In effetti, se ti appassioni come noi, vorrai acquistare tutti i tipi di moto diverse e provare diversi tipi di guida.
Conclusioni
Vendita moto Novara è il servizio di Officine Saint che vi aspetta per concretizzare il vostro sogno a due ruote con un’ampia gamma di possibilità tra Honda, Suzuki, Yamaha, Mo-Toy, Harley Davidson, Kawasaki, Peugeot, Kymco, MV Agusta, Ducati, Quadro.